La Storia della Clevery

Logo Clevery srl
Logo Clevery srl

La Clevery srl, alla sua nascita, non era ancora web agency bensì un’agenzia commerciale nata nella forma di ditta individuale per poi diventare Società di Capitali nel 2002.

L’Azienda ha iniziato ad operare come struttura commerciale in collaborazione con primari operatori di TLC/ICT.

Agli inizi della propria attività, pressoché agli albori della deregulation della telefonia, i servizi offerti dagli operatori sul mercato della PMI erano sostanzialmente commodity.

All’epoca si proponevano risparmi telefonici, in un mercato fino ad allora ricco e appannaggio esclusivo del monopolista: Telecom Italia.

L’ondata di deregolamentazione ha visto la discesa in campo di molti attori, molti improvvisati, dal momento che il mercato proponeva business plan ad ampie marginalità

Ben presto la realtà dei fatti ha sovrastato le attese costringendo gli operatori a rivedere i propri business plan in contrazione di marginalità e di fatturato fino a dare inizio ad una inversione di tendenza.

Quello che fino al 2003 circa era sembrato un mercato fatto di galline dalle uova d’oro si stava rivelando tutt’altro.

Tutte le Aziende operanti nelle TLC fisse e mobile (anche se per il mobile la questione presenta peculiarità differenti) hanno iniziato a ridimensionare i propri investimenti.

Sono iniziati i licenziamenti ed il settore ha visto la perdita di know how legato agli skills di chi lasciava il lavoro.

Sono iniziati i licenziamenti e le proteste di lavoratori.

Le vicissitudini vissute dagli operatori hanno interessato anche i propri partner facendo così capitolare Agenzie strutturate e non, così come partner tecnici.

La Clevery srl, ha attraversato questo lungo periodo dal 2003 al 2014 pieno di criticità, in controtendenza, arrivando anche a guadagnare importanti successi in termini di risultati raggiunti, principalmente come partner BT Italia

Riteniamo sia stato vincente non aver mai inseguito gli apparenti facili guadagni, preferendo competere sul valore e soprattutto sul nostro valore aggiunto.

La Web Agency attuale

Una politica dunque orientata alla qualità, alla professionalità ed al valore aggiunto, che ci consente, ancora oggi, anche se completamente trasformati in WEB Agency, di vedere riconosciuto il patrimonio di know how accumulato.

A tanta expertise di mercato abbiamo aggiunto uno skill specialistico riguardante il business on line in tutte le su sfaccettature.

Nel 2016 abbiamo sviluppato le prime App con il marchio Yes My App per i nostri clienti più fedeli .

Il resto è venuto da se. Oggi siamo una web Agency e applichiamo le stesse politiche che ci hanno condotto fin qui con la nascita di questo sito e blog denominato realizzazione-siti-roma.com.

Il valore aggiunto dunque e non il mero prezzo, la fedeltà e non certo il mordi e fuggi, la qualità e non certo l’approssimazione.

Oggi la Clevery, forte della sua lunga esperienza nel mercato business si propone di accompagnare i clienti per sfruttare al meglio tutte le opportunità del business on line, sempre più imprescindibile nei piani aziendali di tutti settori verticali.

Ci proponiamo di assistere i nostri clienti nella ottimizzazione  (SEO) del sito Web, Web App e App per dispositivi mobile, campagne di marketing on line SEM (Search Engine Marketing) e SMM (Social Media Marketing) , Email marketingl’ e-commerce.

Ovviamente ci avvaliamo di selezionate collaborazioni e di strumenti di analisi e di indagine di ultima implementazione.

Categorie

RIMANI IN CONTATTO